Links

martedì 5 febbraio 2013

Numerologia evolutiva.

Quando parliamo di numerologia, il primo uso che ci viene in mente è quello relativo alla valutazione del carattere, dei tratti psicologici e, soprattutto, delle potenzialità che descrivono i nostri numeri.
Tuttavia, quello che spesso sottovalutiamo è l’uso dei numeri che mancano nel nostro tema numerologico e che vengono anche chiamati numeri karmici. I numeri mancanti in realtà indicano delle sfide da superare, degli aspetti ombra del nostro carattere che bisogna conoscere e colmare in un vero e proprio processo evolutivo. 

Ma come usare e sfruttare al meglio questi numeri mancanti? Come si possono colmare? 
  1. Il primo sistema che possiamo utilizzare è sicuramente quello di affidare gli aspetti della nostra vita legati a questi numeri ad altre persone che hanno quei numeri più equilibrati. Ad esempio, se abbiamo un 8 karmico, sarebbe buona norma affidare a terzi la gestione delle nostre finanze, ovviamente avendo cautela di cercare qualcuno in cui poter riporre la nostra fiducia.
  2. La seconda cosa che possiamo fare è colmare le assenze di quel numero con l’uso di colori adeguati (che abbiamo già descritto in passato).
  3. Ma ancor meglio è provare a sviluppare quelle qualità mancanti nel nostro bagaglio di nascita tramite dei piccoli esercizi che ci permettono, giorno dopo giorno, di sviluppare il nostro lato ombra e le potenzialità legate a questo. Un po' come i bambini che si confrontano giornalmente tramite il gioco con tutte le attività (anche quelle che meno riescono naturalmente).
  4. Inoltre sarà importantissimo identificare i tratti caratteriali che questi numeri mettono in evidenza, per andare ad addolcirli e smorzarli, evitando di essere assoggettati al bieco istinto. Insomma, sarà necessario fare nostro il motto "sbagliando si impara".
Non so se mai vi sia capitato di ripetere gli stessi sbagli, di farvi ferire dalle stesse persone. In parole semplici, di farvi sovrastare dalla coazione a ripetere, che secondo la numerologia è legata proprio a questi numeri mancanti.

Nessun commento:

Posta un commento